Porta la tua fede ad un livello successivo.

— Cattonerd

Ma che senso c’ha la confessione?

In questo video (per il momento solo in inglese), vengono spiegati i perché, i come e la bellezza della confessione, o forse è meglio chiamarla… riconciliazione!

Commenti da facebook

Commenti

4 Commenti

  1. Il video è mitico. E il sito fantastico, l’ho scoperto oggi!

    Scrivi una risposta
    • Lars Daryawesh

      Grazie! Per curiosità, come l’hai scoperto?

      Scrivi una risposta
  2. Adoro questa forma di infotaiment, i fumetti esplicativi velocizzati in video
    Sarebbe carino – magari c’è già? – se ne fosse prodotto un secondo capitolo, che dopo aver spiegato da dove viene la legittimità della confessione sacramentale racconti qualcosa in più.

    (Ho scovato CattoNerd su Facebook, attraverso due amici già iscritti alla pagina).
    Buon anno!

    Scrivi una risposta
  3. Lars Daryawesh

    Ciao Denlse!
    Buon anno anche a te!

    L’ultima volta che ho controllato, non c’era il secondo capitolo, ma hai ragione, sarebbe una bella idea! Anche se penso che il tipo di target per questa forma di informazione non siano quelle persone che hanno voglia di approfondire con il filmato stesso. Immagino che sarebbe davvero complicato produrre qualcosa di davvero esaustivo

    Scrivi una risposta

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 4 =

Lars Daryawesh

Author: Lars Daryawesh

Cultura cattolica: Ho sempre avuto un approccio razionale alla fede. Più ragionavo sulla vita e sul creato, e più scoprivo che a molte delle mie conclusioni era già arrivata la Chiesa secoli e secoli prima. Inoltre, là dove le nostre conclusioni divergevano, mettendomi in discussione ho felicemente scoperto che alla fine aveva sempre ragione Lei. Ora però ho imparato che la fede non è solo un rapporto di testa, ma anche di cuore e di corpo, e ho potuto constatare con mano e con occhi quanto scommettere su Cristo possa portare ad una migliore consapevolezza di sé e ad un livello più alto di bene da poter donare agli altri. Cultura nerd: Ho iniziato con i videogiochi con l'Amstrad a cassette. Seguita subito dopo dal mio primo amore informatico: L'Amiga 500. Seguirono poi svariati pc, sia con Windows che con Linux (fedora, Debian e poi Ubuntu), fino ad arrivare alla Apple con il suo OSX. Ho inizato a leggere manga alle elementari, con Guyver (di cui ancora non ho visto la fine!), e tempo permettendo sto seguendo delle serie ancora in corso d'opera (Gantz, One piece, Berserk ecc ecc). Adoro gli z-movies e il cinema in generale, soprattutto film demenziali come Hot-Shot o Zoolander. Potrei andare avanti ma penso che questo dovrebbe bastare a darvi un'idea su di me!

Share This Post On
Share This