Nessun desiderio eleva tanto l’uomo quanto il desiderio di conoscere la verità.

— S. Tommaso d’Aquino

CattOnerD è online!

Questo sito è stato realizzato con il principale scopo di divertirci, metterci alla prova e in discussione. Siamo ragazzi e ragazze che vorrebbero dedicare un po’ del loro tempo libero per informare e stuzzicare la curiosità del lettore, sia esso il più duro degli atei, il più sociopatico dei nerd o il più bigotto dei cattolici, nella speranza che ne escano tutti arricchiti e, possibilmente con il cuore alleggerito da qualche risata donata gratuitamente.

Si, ok, ma perché “nerd”? Che c’entra con voi e il cattolicesimo?

Perché siamo nerd! Tra di noi troverai gentaglia di ogni tipo: dai giocatori di ruolo, agli amanti del doctor Who, passando per otaku, programmatori, viodeogiocatori incalliti che ricordano ancora le partite da 500lire in salagiochi, cosplayer e chi sa chi altro vorrà Dio che si unirà a noi durante questa nuova “quest”.

All saints meme

presa in prestito da http://inmytsinelas.tumblr.com

Abbiamo deciso di andare online proprio questo 1° Novembre, nonostante qualcosina sia ancora da sistemare, perché vorremmo dedicare questo sito a tutti i Santi, che prima ancora di esserlo vengono definiti “Beati” per aver scoperto una fetta di paradiso in terra. Ci auguriamo anche che ci seguano ed intercedano per noi per spingerci ad affrontare questa impresa “sempre allegri e mai stanchi”, cercando di non prenderci mai troppo sul serio ma, anzi, di ridere delle provocazioni e delle incomprensioni che sicuramente ci saranno.

Avete domande sulla fede? Consultate Yhwh! Answer

Volete semplicemente farvi qualche risata? Andate su Saint your life

Vorreste vedervi qualche film o scoprire se c’è un messaggio cristiano all’interno del vostro film o fumetto preferito? C’è Giudizi universali!

Avete… vabbè ci siamo capiti, il menu in alto vi guiderà all’interno delle sezioni del sito.

Ah… dato che ci possiamo lavorare soltanto nel tempo libero, sicuramente non sarà esente da errori, sia dal punto di vista degli articoli, che nella struttura del sito stesso, ma vi saremo grati per il vostro feedback e per i vostri suggerimenti

Ma che vuol dire che dovete approvare i miei commenti? Siamo tornati all’indice dei libri?!

Per il momento, poiché siamo veramente pochi a controllare il sito, abbiamo deciso di approvare commento per commento prima che siano pubblicati, in modo da offrirvi la migliore esperienza e un luogo dove dibattere amichevolmente. Non scarteremo commenti con opinioni diverse dalle nostre, ma solo quelli pesantemente offensivi e calunniatori (verso chiunque). Sappiamo che non è una scelta molto “popolare” (ma l’essere nerd non ci ha mai fatto ricercare la popolarità ;D ) ma per il momento preferiamo così. Nulla ci impedisce in futuro di cambiare sistema, magari dopo un Concilio Cattonerd II

Bando alle ciance, buona navigazione, e se avete qualcosa da dirci, intanto scrivetecelo nei commenti qui sotto

 

Commenti da facebook

Commenti

4 Commenti

  1. Lars Daryawesh

    Grazie mille! E siamo felici di averti tra i nostri lettori!
    Se hai Facebook ti consiglio di mettere “mi piace” alla pagina ufficiale, così sarai sempre aggiornato sui nuovi post

    Scrivi una risposta
  2. Lars Daryawesh

    Ah, ovviamente siamo aperti a consigli e critiche costruttive

    Scrivi una risposta

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + diciotto =

Lars Daryawesh

Author: Lars Daryawesh

Cultura cattolica: Ho sempre avuto un approccio razionale alla fede. Più ragionavo sulla vita e sul creato, e più scoprivo che a molte delle mie conclusioni era già arrivata la Chiesa secoli e secoli prima. Inoltre, là dove le nostre conclusioni divergevano, mettendomi in discussione ho felicemente scoperto che alla fine aveva sempre ragione Lei. Ora però ho imparato che la fede non è solo un rapporto di testa, ma anche di cuore e di corpo, e ho potuto constatare con mano e con occhi quanto scommettere su Cristo possa portare ad una migliore consapevolezza di sé e ad un livello più alto di bene da poter donare agli altri. Cultura nerd: Ho iniziato con i videogiochi con l'Amstrad a cassette. Seguita subito dopo dal mio primo amore informatico: L'Amiga 500. Seguirono poi svariati pc, sia con Windows che con Linux (fedora, Debian e poi Ubuntu), fino ad arrivare alla Apple con il suo OSX. Ho inizato a leggere manga alle elementari, con Guyver (di cui ancora non ho visto la fine!), e tempo permettendo sto seguendo delle serie ancora in corso d'opera (Gantz, One piece, Berserk ecc ecc). Adoro gli z-movies e il cinema in generale, soprattutto film demenziali come Hot-Shot o Zoolander. Potrei andare avanti ma penso che questo dovrebbe bastare a darvi un'idea su di me!

Share This Post On
Share This