Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, ecco, l’hai data.
Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.

— James Joyce

First kiss: romanticismo, il vero sconosciuto!

Se l’unica cosa virale di questo video è la mononucleosi

Due finti sconosciuti si baciano

Uno dei baci di First Kiss

È da qualche giorno che mi vedo la bacheca di feisbuk praticamente intasata da questo video che sta girando sul web (e che non vi linkerò per non fargli pubblicità facile), presentato come amatoriale, ove si è voluto filmare una serie di coppie di perfetti sconosciuti i quali dovevano baciarsi (così a buffo senza sapere manco il nome l’uno dell’altro).
Tralasciando il fatto che si è scoperto poi essere un’azione di marketing per una marca di vestiti, mi ha lasciato comunque perplessa il fatto che la gente si sia così tanto affezionata a questo filmato.

Cioè, seriamente… cosa cacchio c’è di romantico in due sconosciuti che se baciano senza motivo?! XD

Romantico(?)

Ora non è per essere bacchettona, ma inizio a da avere seri dubbi sul concetto di romanticismo delle persone…
Un tempo non so, era romantico “Romeo e Giulietta” (anche se la trovo una storia tutt’altro che d’amore, ma vabbè), oppure “Love Story”, “Notting Hill”, “Pretty Woman”, insomma, i soliti film che piacciono tanto a noi donne.

Ok, sono molto discutibili questi modelli irrealistici di coppie, però cacchio almeno un film mentale dove immedesimarti potevi fartelo no, immaginare di amarvi alla follia perché lui vede solo te, perché per lui tu sei tutto e viceversa… ma sto video, e soprattutto l’attrattiva che ha suscitato nelle persone, mi lascia parecchio parecchio basita!

E se proprio devo dirla tutta..

A me fa un po’ schifo

Stai lì, un tizio di cui non sai manco il nome. Ad una certa parte la mossa a ventosa, e ti devi sorbire le sue slinguazzate e la sua bava… no vi prego davvero, qualcuno mi spieghi perché condividendo questo video ci sono sopra frasi d’amore o cuoricini, perchèèè??

Perché questo tripudio di mononucleosi ed epatite piace tanto a tutti???

Al limite posso capire un maschio arrapato che pensa “vabbè intanto neapprofitto”, ragazzi dalle menti deviate che si emozionano per il bacio passionale in sé a prescindere dal fatto che sia allucinante la situazione… ma le ragazze heeeelp!!!
Che fine ha fatto il vostro sogno di riuscire finalmente a baciare il ragazzo che vi piace tanto, che magari non vi si filava nemmeno, dopo tanto aver faticato e sofferto.
Che ve ne fate di sto maniaco piantato lì che già è passato nei pensieri dal semplice bacio all’idea di palparvi e così via? :-S
A meno che in fondo la più grande aspirazione sia diventata proprio questa… ditemi di no, dai…

Il "first kiss" tra Miky e Yuu di "Marmalade Boy" <3

Il “first kiss” tra Miky e Yuu di “Marmalade Boy”

First kiss

Addormentarsi pensando all’altra persona, sentirsi imbecilli ed impacciati quando la vediamo, affrontare lo stress di approcciare per conoscerla meglio, per farsi conoscere, per conquistarla, per provarci insomma… l’attesa, il dubbio, il rischio di chiederle di uscire e di ricevere una bella friendzonata… sono traumi tremendi ma, diciamoci la verità, quando vinci piano piano queste tappe, conosci l’altro, lo pensi sempre, e poi arriva ‘sto primo bacio, che ti fa sentire il cuore come se mo scoppia… vattelo a baciare ora uno sconosciuto e vienimi a dire “oooh che romantico!”.

Ecco, mio modesto parere, la cura a questo video virale sono una bella scorpacciata di puntate di “Piccoli problemi di cuore”, accompagnata da un contorno di film Disney e, per finire in bellezza, versate tutte le lacrime che avete vedendovi “I passi dell’amore” o qualche altra “strappa storia lacrime” (cit.) di  Nicholas Sparks… e se conoscete altre storie da occhi a cuoricini o cose del genere, oltre a consigliarcele nei commenti, lasciate perdere sto video, scegliete il male minore!

 

The Goonies - il bacio

C’è più romanticismo nel bacio, dato per sbaglio, nei Goonies, che in bacio costruito

Commenti da facebook

Commenti

1 Commento

  1. Alex Pac-Man

    E, per chi dovesse storcere il naso, è bene sottolinearlo: gli inutili papponi sentimentali (dove lui è stronzo ma, in fondo in fondo, “buono”, e lei lo “cambia” con tanto “amore”) e gli shojo privi di sostanza e profondità come “Marmalade Boy” restano comunque, in ogni caso, un MALE MINORE. Insomma, nessuna apologia del (non)romanticismo idiota.

    Scrivi una risposta

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 1 =

Tsukimi Robin

Author: Tsukimi Robin

Cultura cattolica: Ho sempre creduto in una realtà trascendente, ma il salto l'ho fatto quando a 16anni mi sono convertita realmente. Da un credere che era solo nel sovrannaturale, mi ritrovai a riconoscere Qualcuno che mi amava infinitamente, passai così dall'intuizione che c'era qualcosa oltre l'orizzonte materiale, ad Incontrare, a fare esperienza di questo Dio che non è una nozione, ma una Persona che ama, ed è Amore. Amo profondamene C.S.Lewis ♥ (seppur fosse anglicano)  Cultura nerd: Probabilmente fui prima nerd che cattolica! L'incontro con la nerdosità avvenne ad 8anni, quando mi comprai il primo fumetto di Sailor Moon (ma già adoravo Indiana Jones e Guerre Stellari). Da lì nacque il mio amore per i manga ed il Giappone, per i cosplay, e per i vestitini fashion delle giapponesi (ok questo è più da squinzia che da nerd XD). I miei fumetti preferiti sono -non in ordine- : Ayashi no Ceres, Slam Dunk, Neon Genesis Evangelion, Dragon Ball, Death Note, Marmalade Boy, Sailor Moon, Ray Earth, Card Captor Sakura, Mademoiselle Anne, Ransie la strega...ok forse di preferiti ce ne sono troppi..coff coff XD Un'ultima cosa: I ♥ ♥ the Doctor *__*

Share This Post On
Share This