All’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una Persona.

— Papa Benedetto XVI

Il mistero della Sindone: e luce fu!

 Avvolto di luce come di un manto  (Sal 104,2)

resurrezione_mich_07a

 

In questo mondo dove è più facile credere che la vita sia sbucata dal nulla e che le leggi naturali siano frutto del caso che credere in Dio, noi ribadiamo non solo che Dio esiste, ma che è entrato nella storia, e nella storia si è fatto uomo, è morto ed è risorto, è davvero passato dalla morte alla vita. Ma perché è credibile un Dio così, come fa una storia così stramba ad attirare a sé il cuore di tanti? Abbiamo in mente di affrontare meglio la questione, intanto vi lasciamo con questo interessante video sulla Sacra Sindone preso dal canale Youtube di UCCR, dove la parola passa agli scienziati che hanno potuto studiarla…e  credetemi, che siate credenti o no, vi lascerà comunque sorpresi!

 Una Santa Pasqua a tutti… Cristo è Risorto, alleluja!!!

 

 

La luce splende nelle tenebre (Gv 1,5)

SINDONE

L’immagine dell’uomo della Sindone si è impressa su fronte e retro (cliccare per ingrandire)

 

 

Commenti da facebook

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Tsukimi Robin

Author: Tsukimi Robin

Cultura cattolica: Ho sempre creduto in una realtà trascendente, ma il salto l'ho fatto quando a 16anni mi sono convertita realmente. Da un credere che era solo nel sovrannaturale, mi ritrovai a riconoscere Qualcuno che mi amava infinitamente, passai così dall'intuizione che c'era qualcosa oltre l'orizzonte materiale, ad Incontrare, a fare esperienza di questo Dio che non è una nozione, ma una Persona che ama, ed è Amore. Amo profondamene C.S.Lewis ♥ (seppur fosse anglicano)  Cultura nerd: Probabilmente fui prima nerd che cattolica! L'incontro con la nerdosità avvenne ad 8anni, quando mi comprai il primo fumetto di Sailor Moon (ma già adoravo Indiana Jones e Guerre Stellari). Da lì nacque il mio amore per i manga ed il Giappone, per i cosplay, e per i vestitini fashion delle giapponesi (ok questo è più da squinzia che da nerd XD). I miei fumetti preferiti sono -non in ordine- : Ayashi no Ceres, Slam Dunk, Neon Genesis Evangelion, Dragon Ball, Death Note, Marmalade Boy, Sailor Moon, Ray Earth, Card Captor Sakura, Mademoiselle Anne, Ransie la strega...ok forse di preferiti ce ne sono troppi..coff coff XD Un'ultima cosa: I ♥ ♥ the Doctor *__*

Share This Post On
Share This