L’amore uccide ciò che siamo perché si possa essere ciò che non eravamo.

— Sant’Agostino

Le novità dal Lucca CG 2014 preferite da Holysoulsaviour

La mia lista personale

Folla al Lucca CG 2014

La folla di gente al Lucca CG 2014

Il Lucca Comics & Games 2014 si è rivelato pieno di novità dal punto di vista editoriale: pur non partecipando all’evento, ho seguito le tappe fondamentali degli annunci via internet per i prossimi mesi riguardo le maggiori case editrici. Riporto qui una piccola lista di titoli per nostalgici e appassionati che non dovrebberro farsi mancare nelle loro librerie.

Sì, perché, a mio parere, le vere grosse novità sono date dalle ristampe di titoli divenuti difficilmente reperibili negli ultimi anni e di cui i fan a gran voce richiedevano una nuova pubblicazione o edizione.

Rimando ai pareri del resto della redazione a proposito di altre perle che il mio occhio non avesse visto… in tanto però, ecco le  novità dal Lucca CG 2014

I protagonisti, Ai e Yota

I protagonisti, Ai e Yota

Video Girl AI

Già da novembre sono disponibili i primi due dei 15 volumi della ristampa di Video Girl Ai, capolavoro di Masakazu Katsura

Quindi preparatevi a commuovervi ed emozionarvi con le avventure sentimentali dei protagonisti ideati dal sensei Katsura.

Sembei e Arale Norimaki

Sembei e Arale Norimaki

La protagonista Kyoko Otonashi

La protagonista Kyoko Otonashi

Dr. Slup e Arale, e Maison Ikkoku

Vedremo Dr. Slump e Arale Perfect Edition di Akira Toriyama, 15 volumi, da aprile in fumetteria, insieme a Maison Ikkoku Perfect Edition di Rumiko Takahashi, 10 voumi, due serie classiche di cui ho amato le versioni animate durante l’infanzia (e che finalmente posso recuperare!!!). Il primo uno shonen classico anni ’80, con l’umorismo tipico dell’autore di Dragon Ball, il secondo una commedia sentimentale dai toni maturi (ma non priva di macchiette comiche) della Principessa dei Manga, già autrice di Lamù, Ranma 1/2 e InuYasha.

Gintoki Sakata

Gintoki Sakata

Gintama

Una seminovità (perché già stampato ma interrotto per motivi economici da un’altra casa editrice) dello stesso mese è rappresentata dal mastodontico Gintama di Hideaki Sorachi, 55 volumi in corso, caratterizzato da una comicità demenziale e da un citazionismo estremo che farà contenti gli appassionati più poliedrici delle sottoculture.

Oscar François de Jarjayes

Oscar François de Jarjayes

Lady Oscar

In data da destinarsi, ma sempre nel corso del 2015, è prevista la ristampa in 10 numeri, più un volume extra inedito in Italia, del capolavoro di Riyoko Ikeda, Le rose di Versailles, ovvero Lady Oscar, che immagino non abbia bisogno di ulteriori presentazioni!

 

E non perdetevi il nostro speciale sul Lucca CG 2014

Speciale Lucca Comics 2014 - Batman

Vai alla sezione speciale per il Lucca Comics 2014

E per voi? Quali sono le novità che più aspettate?

 

Commenti da facebook

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + sedici =

Holysoulsaviour

Author: Holysoulsaviour

Cultura cattolica: sono cresciuto frequentando una parrocchia romana vicino alla Basilica Lateranense, ho cercato fin da piccolo di approfondire la fede attraverso gli studi...e questo mi ha portato ad essere segno di contraddizione! XD Tra alcuni cattolici sono stato definito "rivoluzionario", tra alcuni non credenti "conservatore"...la verità sta nel mezzo (vero?! XD). Sono uno studente di filosofia e teologia e cerco di mettere al servizio degli altri le conoscenze che sto acquisendo giorno per giorno. Cultura nerd: appassionato fin da piccolo dell'animazione, dei fumetti e dei videogiochi giapponesi. Leggo manga di (quasi) tutti i generi, dai classici ai moderni. Amo il doppiaggio, i cartoni e i film, specialmente di Hayao Miyazaki, Tim Burton, della Disney e quelli fantasy; i miei videogame preferiti sono i giochi di ruolo alla giapponese, i picchiaduro e la saga di Castlevania. Mi piace leggere soprattutto i classici (Wilde, Stoker, Calvino, Silone, Tolkien, Lewis, Dostoevskij ecc.), ma anche autori contemporanei come ad esempio Le Guin ed Evangelisti.

Share This Post On
Share This