I santi sono persone come noi, ma l’amore li spinge più di noi.

— Guillaume Pouget

Primavera Hobbit

Tolkien e l’arte della vita cristiana

Si è svolta il 21 marzo, nella chiesa delle SS. Stimmate di San Francesco, la conferenza di Andrea Monda accompagnata da don Fabio Rosini, riguardante il noto scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien e la sua spiritualità cristiana, a quanto pare inscindibile dalle sue opere letterarie. Se volete scoprire perché vi lascio alla visione del video.

Ricordiamo che questo è solo il primo degli incontri su Tolkien che si svolgeranno li sempre insieme ad Andrea Monda, che ha pubblicato tre saggi dedicati all’opera di Tolkien (“Tolkien. Il Signore della fantasia” – “Gli anelli della fantasia” – “L’Anello e la Croce”). Per ulteriore aggiornamenti sulle date e info continuate a seguirci qui sul nostro sito o su facebook o andate sul sito lapartemigliore.

Commenti da facebook

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =

Debby Pac

Author: Debby Pac

Cultura cattolica: “L'essenziale è invisibile agli occhi”, questa frase tratta da “Il piccolo principe” riassume il sentore che mi ha accompagnata fin dall'infanzia. Essere cattolica, fa parte di un percorso, fatto di alti e bassi, di dubbi e scoperte stupende, è stato (ed è), una continua ricerca, dove alla fine scopri di essere tu quella “cercata”, e ogni giorno diventa una scoperta di questo amore cosi immenso, e di se stessi. Cultura nerd: Sono illustratrice, aspirante fumettista, e disegno fin da bambina, questa passione è stata accresciuta dagli anime, ne guardo di svariati, ma sono una fan sfegatata di Miyazaki. Ma la mia vera passione sono i fumetti, ho letto molti manga, ma adesso sono più interessata ai fumetti occidentali, soprattutto quelli francesi, e ultimamente sto scoprendo il mondo dell'editoria italiana (e che Dio benedica Ortolani!). Sono cresciuta con i videogiochi Nintendo (scroccati a mio fratello), e in fine adoro giocare ai giochi da tavola o di carte (Lupus, Citadels, C'era una volta, ecc..).

Share This Post On
Share This