Ma io non ne voglio di comodità. Io voglio Dio, voglio la poesia, voglio il pericolo reale, voglio la libertà, voglio la bontà. Voglio il peccato.

— Il selvaggio (Huxley)

Chi ha orecchie per intendere… segua i nostri podcast!

CattOnerD sbarca su iTunes

Magno cum gaudio nuntio vobis che ci siamo tuffati nel mondo dei podcast!

Profano: “Che vuol dire?”

È tipo una trasmissione radiofonica a puntate, ma è registrata e decidi tu quando ascoltarla

Profano e diffidente: “Si… ok, ma che c’avrete da dire?”

Ecco, così come abbiamo inaugurato il nostro canale YouTube con l’incontro “Primavera Hobbit” di don Fabio Rosini e Andrea Monda, allo stesso modo abbiamo pensato bene di entrare a gamba tesa in questo nuovo mondo proprio con la registrazione della loro conferenza.

Profano, diffidente e sospettoso: “Perché?”

Beh, prima di tutto per farvi un favore.

L’incontro infatti dura circa 2 ore, e non tutti hanno tempo e voglia di stare attaccati al PC per così tanto tempo (sembra strano, ma anche i Nerd hanno una vita al di là dello schermo). La soluzione quindi è subito data: abbiamo suddiviso per voi l’incontro in 10 comodi file audio da 10 minuti ciascuno, da ascoltare dove volete e quando volete!

E quale miglior piattaforma per veicolarli se non il sistema di podcast?

La schermata di iTunes con il nostro podcast

Sembriamo quasi un sito serio…

Sì, perché – per chi non lo sapesse – il sistema podcast, grazie ad esempio l’app omonima dell’iPhone o ad iTunes, vi permette di restare aggiornati e di scaricare automaticamente le nuove puntate quando vengono pubblicate e di ascoltarle comodamente dove volete. Tutto questo grazie ad un semplice click sul pulsante “iscriviti”.

Cosa aspettate? Iscrivetevi al feed iTunes o attraverso la piattaforma che preferite tramite il feed diretto dal nostro sito (ecco una guida completa).

Ovviamente, se per qualsiasi ragione non volete/potete usare iTunes e programmi affini, potete ascoltare tutte le puntate proprio qui su CattOnerD, nell’apposita sezione “Godcast” (sì, ci piacciono i giochi di parole :D) che potete trovare nella voce di menu di “Saint your Life”.

Nel caso riscontraste problemi con l’iscrizione, contattateci pure nei commenti  qui sotto l’articolo o scrivendoci sulla nostra pagina facebook.

Consigli per l’ascolto

Dopo esservi iscritti, la riproduzione seguirà l’ordine cronologico dall’ultima puntata verso la prima… decisamente scomodo! Per ovviare a questo problema, vi basta:

  1. Entrare dentro la vostra libreria dei podcast di iTunes,
  2. Selezionare il nostro feed
  3. Cliccare sull’icona a forma di ingranaggio
  4. Selezionare “Riproduci dalle più vecchie alle più recenti”
Le impostazioni di iTunes per l'ordine cronologico

Come riprodurre i podcast in ordine cronologico

 Come sempre, se avete problemi o le nostre istruzioni non sono chiare, fatecelo sapere!

Commenti da facebook

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 3 =

Lars Daryawesh

Author: Lars Daryawesh

Cultura cattolica: Ho sempre avuto un approccio razionale alla fede. Più ragionavo sulla vita e sul creato, e più scoprivo che a molte delle mie conclusioni era già arrivata la Chiesa secoli e secoli prima. Inoltre, là dove le nostre conclusioni divergevano, mettendomi in discussione ho felicemente scoperto che alla fine aveva sempre ragione Lei. Ora però ho imparato che la fede non è solo un rapporto di testa, ma anche di cuore e di corpo, e ho potuto constatare con mano e con occhi quanto scommettere su Cristo possa portare ad una migliore consapevolezza di sé e ad un livello più alto di bene da poter donare agli altri. Cultura nerd: Ho iniziato con i videogiochi con l'Amstrad a cassette. Seguita subito dopo dal mio primo amore informatico: L'Amiga 500. Seguirono poi svariati pc, sia con Windows che con Linux (fedora, Debian e poi Ubuntu), fino ad arrivare alla Apple con il suo OSX. Ho inizato a leggere manga alle elementari, con Guyver (di cui ancora non ho visto la fine!), e tempo permettendo sto seguendo delle serie ancora in corso d'opera (Gantz, One piece, Berserk ecc ecc). Adoro gli z-movies e il cinema in generale, soprattutto film demenziali come Hot-Shot o Zoolander. Potrei andare avanti ma penso che questo dovrebbe bastare a darvi un'idea su di me!

Share This Post On
Share This