Le parole possono avere più interpretazioni. Le parole che dici ad alta voce non sono tutto. È una debolezza degli esseri umani: molte volte mettono gli altri a dura prova per confermare la propria esistenza. È una contraddizione.

— Cattleya

Hai qualche evento da suggerirci? Annunziacelo! :D

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il poeti e i pazzi

20 Giugno 2018 ore 18:00 » 20:00

Gabriel Gale era un pittore e un poeta, era anche l’ultima persona al mondo che avrebbe potuto spacciarsi per investigatore privato. Tuttavia, in un paio di circostanze era sceso dalle nuvole per inoltrarsi nell’atmosfera ben più eccitante e vibrante dell’omicidio. Talvolta era riuscito a dimostrare che un omicidio era un suicidio e altre volte che un suicidio era un omicidio. Nella maggior parte dei casi, come lui stesso faceva notare, i moventi degli assassini o dei ladri non sono affatto folli, anzi sono addirittura convenzionali. ~ Chesterton, Il poeta e i pazzi

Mercoledì 20 giugno alle ore 18.00, presso la Galleria La nuova Pesa (via del Corso 530 – Roma), si terrà l’interessante laboratorio Chestertoniano “Il poeta e i pazzi – Episodi della vita di Gabriel Gale“, con letture a cura del giornalista Stas’ Gawronski, e gli interventi dei relatori Annalisa Teggi (traduttrice delle opere di Chesterton), Paolo Gulisano (scrittore e critico letterario), e Nicola Bultrini (critico letterario). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Silvia Guidi. Un viaggio di scoperta che avrà per protagonista Gabriel Gale, il detective nato dalla penna di Chesterton che risolve i casi con lo sguardo poetico, ricordandoci che “L’uomo è una creatura; tutta la sua felicità consiste nell’essere una creatura o, come ci viene comandato dalla Voce dell’Altissimo, di diventare bambino.”

Un appuntamento romano da non perdere, solo per uomini e donne vivi.

Commenti da facebook

Commenti

Dettagli

Data:
20 Giugno 2018
Ora:
18:00 » 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Galleria La nuova Pesa
via del Corso 530
Roma, RM 00186
+ Google Maps

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 5 =

Se ti è venuto in mente qualche evento interessante… Comunicacelo!

Share This