La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi… se solo uno si ricorda di accendere la luce!

— Santa Teresina di Lisieux

Hai qualche evento da suggerirci? Annunziacelo! :D

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ricordando Lorenzo Bartoli

9 Gennaio 2015 ore 21:00

Credo lo sappiate già tutti, ma se così non dovesse essere lo ribadisco.
Il 5 Ottobre 2014 è venuto a mancare un grande scrittore e sceneggiatore Italiano: Lorenzo Bartoli. Famoso soprattutto per essere il creatore e sceneggiatore del noto John Doe (insieme a Roberto Recchioni) e di Detective Dante. Ha collaborato con le case editrici italiane più note, Bonelli compresa, sceneggiando alcune storie di Martin Mystere.
La perdita ha stupito un po’ tutti, e lasciato basiti parecchi fan (me compreso).
Spesso è facile dimenticarsi quanto amore, quanto lavoro e quanta dedizione possono esserci dietro un fumetto. La gente pensa spesso al titolo, ma non agli autori che ci sono dietro.
Questo porta a molte conseguenze. La prima, e più classica, è che non basta raccontare storie appassionanti a migliaia di lettore e rimanere, in un certo senso, nella storia per essere esenti dai problemi economici classici di questi tempi.
Immagino sia questo uno dei principali motivi che ha spinto alcuni artisti italiani ad organizzare e partecipare ad un’asta di beneficenza in onore di Lorenzo.
Come scritto sull’evento:

Il 5 ottobre ci lasciava improvvisamente uno sceneggiatore di grande sensibilità e un uomo straordinario. Il mondo del fumetto e dell’illustrazione si è stretto intorno alla sua famiglia e ha deciso di organizzare una serie di aste online per sostenerla.
Questo evento è un abbraccio a Lollo

L’asta su eBay partirà il 9 Gennaio sera (l’evento segna ore 21.00). Tra i partecipanti ci saranno i più grandi artisti nell’ambito fumettistico italiano tra disegnatori e sceneggiatori con manoscritti e tavole originali. Se siete proprio curiosi sui loro profili privati molti hanno già postato le foto degli oggetti che verranno messi all’asta.
Personalmente, da quello che ho visto, direi che è un evento da non perdere. Sia da un punto di vista collezionistico e sia, soprattutto, da un punto di vista umano.

Commenti da facebook

Commenti

Dettagli

Data:
9 Gennaio 2015
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/770328746337930/?ref_newsfeed_story_type=regular&source=1

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 6 =

Se ti è venuto in mente qualche evento interessante… Comunicacelo!

Share This