La religione ci rende inadatti ad ignorare la nullità e ci butta nel lavoro della vita.

— John Updike

[Una birra con CattOnerD] #4 – Natale Battle Royal

Nella puntata “Natale Battle Royal: Una poltrona per troppi“, abbiamo affrontato tutti i dubbi sulla festa più calda dell’inverno.

Gesù è veramente nato il 25 dicembre? Il Natale ha origini pagane? Quali altre divinità vengono festeggiate nello stesso periodo?

Oltre a queste domande siamo andati alla scoperta delle origini di alcune tradizioni dell’Avvento e del Natale così come lo conosciamo oggi.

Ci hanno raggiunto di nuovo nel nostro pub virtuale due esperte sull’argomento, ovvero le autrici dei blog “Una Penna Spuntata“, archivista ecclesiastica, e “Stile di vita di una folle donna cattolica“, ex pagana e… oltre.

Iscrivetevi al nostro canale podcast su iTunes!

Qui invece troverete la puntata caricata su YouTube (non dimenticatevi di iscrivervi al canale e cliccare sulla campanella per restare informati sulle prossime puntate!)

 

CattOnerD
[Una birra con CattOnerD] #4 - Natale Battle Royal
/

Commenti da facebook

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − quattordici =

Lars Daryawesh

Author: Lars Daryawesh

Cultura cattolica: Ho sempre avuto un approccio razionale alla fede. Più ragionavo sulla vita e sul creato, e più scoprivo che a molte delle mie conclusioni era già arrivata la Chiesa secoli e secoli prima. Inoltre, là dove le nostre conclusioni divergevano, mettendomi in discussione ho felicemente scoperto che alla fine aveva sempre ragione Lei. Ora però ho imparato che la fede non è solo un rapporto di testa, ma anche di cuore e di corpo, e ho potuto constatare con mano e con occhi quanto scommettere su Cristo possa portare ad una migliore consapevolezza di sé e ad un livello più alto di bene da poter donare agli altri. Cultura nerd: Ho iniziato con i videogiochi con l'Amstrad a cassette. Seguita subito dopo dal mio primo amore informatico: L'Amiga 500. Seguirono poi svariati pc, sia con Windows che con Linux (fedora, Debian e poi Ubuntu), fino ad arrivare alla Apple con il suo OSX. Ho inizato a leggere manga alle elementari, con Guyver (di cui ancora non ho visto la fine!), e tempo permettendo sto seguendo delle serie ancora in corso d'opera (Gantz, One piece, Berserk ecc ecc). Adoro gli z-movies e il cinema in generale, soprattutto film demenziali come Hot-Shot o Zoolander. Potrei andare avanti ma penso che questo dovrebbe bastare a darvi un'idea su di me!

Share This Post On