Catholic Memes
Chi di voi non conosce i Meme? No, non sto parlando delle teorie para-scientifiche di quel tizio deluso da un dio di cui non crede l’esistenza. Sto parlando di quelle immagini che improvvisamente spopolano in rete in modo virale diventando dei veri e propri tormentoni. Principalmente sono delle vignette, delle foto, dei fotogrammi presi da film o serie TV e disegni con una forte connotazione caratteriale, accompagnati da testi che servono a veicolare un messaggio, spesso umoristico o di cultura popolare. Tra i più famosi possiamo citare i Rage Comics, ma anche le foto di personaggi famosi a cui venivano attribuite citazioni completamente inventate; se avete facebook è impossibile che non ve le ricordiate.
Ma cosa c’entra tutto questo con noi? Semplice, qualche folle ha pensato bene di sfruttare proprio questi meme per veicolare il messaggio evangelico di stampo prettamente cattolico
Nasce così catholicmemes.com, una raccolta di meme per l’appunto creati da cattolici non-certo-della-domenica. Se pensate di trovare solo battute da oratorio o qualche scherzo da prete, vi stupirete. Spesso vi accorgerete che per capire appieno le battute non basterà quelle ore di catechismo per la cresima. Quello che poteva sembrare solo un ottimo stimolatore di risate, diventerà il vostro stimolatore di ricerca e di apprezzamento di questa Fede troppo spesso sottovalutata e sconosciuta!
Il sito viene usato come raccolta della crème de la crème di ciò che viene pubblicato sulla loro pagina ufficiale di facebook, dove cattolici di tutto il mondo contribuiscono alla creazione dei “catholic memes”.
Coraggio, andate e diffondete il meme!
Commenti da facebook