Sailor Moon Crystal: inizia il conto alla rovescia!
Aspettando la prima puntata
Chi di voi non si è mai fomentato oltremisura all’arrivo in Italia delle prime puntate di “Sailor Moon”? Me lo ricordo come fosse ieri, in quel periodo ero solita guardarmi la trasmissione “Solletico” che andava in onda sulla Rai, fino a quando sulla via dello zapping fui folgorata dalla sigla e dalle sue immagini..amore a prima vista! Sailor Moon fu in assoluto il cartone che per primo mi iniziò al meraviglioso mondo dei manga, da lì all’età di circa 8 anni i miei soldini iniziarono a spendersi nell’acquisto di questi stupendi volumetti, il primo fu (ovviamente) l’omonimo fumetto. Il mio primissimo manga, che tenerezza ♥
Anche gli anime ritornano!
Ora a distanza di due decadi, inizia il conto alla rovescia per la nuova serie tratta dal storico fumetto di Naoko Takeuchi, Sailor Moon! Questa rivisitazione della vecchia serie, ideata nel 2012 per il suo 20° anniversario, prenderà il nome di Sailor Moon Crystal e rispecchierà più strettamente la storia originale, ovvero pare non ci saranno filler (riempimenti nella trama), ed anche i disegni tenderanno ad essere più fedeli rispetto al manga. La Toei Animation ha prodotto 26 episodi che saranno disponibili in streaming sul sito di video sharing nipponico Nico Nico Douga a partire dal 5 luglio (stesso giorno e alla stessa ora delle vecchie serie) nel primo e terzo sabato di ogni mese, mentre già il 30 giugno, compleanno della nostra “coniglietta della luna”, all’evento Usagi Tsukino Birthday Party è stato proiettato per pochi eletti in anteprima il primo episodio.
Buona o cattiva idea?
Per tutti i nerd-otaku aleggia un’atmosfera di emozione e paura allo stesso tempo: emozione perché c’è una grande curiosità rispetto ai nuovi disegni e alla scelta su come trattare la trama, ma anche tanta paura che questa nuova serie possa in qualche modo “guastare” i ricordi e la bellezza di quella vecchia a cui tutti siamo legati. Come dimenticare l’evoluzione dei disegni della prima serie fino a quelli splendidi della 5^? O l’imbranataggine di Usagi, i suoi litigi con Rei..quegli elementi strettamente demenziali caratteristici dell’anime vecchio, chissà se saranno stati conservati o eliminati..un po’ di timore per questa novità che va a toccare i nostri ricordi adolescenziali o dell’infanzia va detto, è più che lecito. Ad ogni modo, tralasciando i sentimenti nostalgici, non vediamo l’ora di poterci godere questo attesissimo primo episodio e poter esprimere, con cognizione di causa, entusiasmi, dubbi o perplessità! Nel frattempo ecco alcune immagini in anteprima! Che ne pensate?
Commenti da facebook