Le novità dal Lucca CG 2014 preferite da Holysoulsaviour
La mia lista personale

La folla di gente al Lucca CG 2014
Il Lucca Comics & Games 2014 si è rivelato pieno di novità dal punto di vista editoriale: pur non partecipando all’evento, ho seguito le tappe fondamentali degli annunci via internet per i prossimi mesi riguardo le maggiori case editrici. Riporto qui una piccola lista di titoli per nostalgici e appassionati che non dovrebberro farsi mancare nelle loro librerie.
Sì, perché, a mio parere, le vere grosse novità sono date dalle ristampe di titoli divenuti difficilmente reperibili negli ultimi anni e di cui i fan a gran voce richiedevano una nuova pubblicazione o edizione.
Rimando ai pareri del resto della redazione a proposito di altre perle che il mio occhio non avesse visto… in tanto però, ecco le novità dal Lucca CG 2014
Dr. Slup e Arale, e Maison Ikkoku
Vedremo Dr. Slump e Arale Perfect Edition di Akira Toriyama, 15 volumi, da aprile in fumetteria, insieme a Maison Ikkoku Perfect Edition di Rumiko Takahashi, 10 voumi, due serie classiche di cui ho amato le versioni animate durante l’infanzia (e che finalmente posso recuperare!!!). Il primo uno shonen classico anni ’80, con l’umorismo tipico dell’autore di Dragon Ball, il secondo una commedia sentimentale dai toni maturi (ma non priva di macchiette comiche) della Principessa dei Manga, già autrice di Lamù, Ranma 1/2 e InuYasha.
Gintama
Una seminovità (perché già stampato ma interrotto per motivi economici da un’altra casa editrice) dello stesso mese è rappresentata dal mastodontico Gintama di Hideaki Sorachi, 55 volumi in corso, caratterizzato da una comicità demenziale e da un citazionismo estremo che farà contenti gli appassionati più poliedrici delle sottoculture.
E non perdetevi il nostro speciale sul Lucca CG 2014
E per voi? Quali sono le novità che più aspettate?
Commenti da facebook