Una preghiera per le vittime di Orlando
Non abbiamo scritto prima riguardo alla strage di Orlando perché alle volte è difficile non apparire ipocriti o, al contrario, dare l’impressione di scrivere per vanagloria, o per opportunismo o magari perché semplicemente si è obbligati a dire qualcosa.
Vorremmo invece scrivere perché è terribile quello che è successo, e perché, purtroppo, da quello che leggiamo il fatto ha causato reazioni contrastanti, molte delle quali che non possiamo assolutamente condividere.
Vorremmo evitare polemiche, quindi ci rivolgiamo principalmente ai nostri amici cristiani.
Sono morti in 50, in un gay bar, e forse qualcuno di voi avrà sorriso all’idea, qualcun altro avrà pensato che se lo sono meritati, o peggio. No.
Potete essere contrari al loro stile di vita, alle loro battaglie o chissà cos’altro, ma se siete contro le persone, allora non potete dichiararvi cristiani, e neanche umani.
Le persone vanno amate, sempre. E quando diciamo sempre intendiamo al di là delle loro idee, religioni, preferenze sessuali, razze, nazioni, handicap e via dicendo: sempre.
Sono morte 50 persone, fratelli, perché siamo tutti figli dello stesso Padre.
Preghiamo per loro, perché Cristo, nel caso ne dubitiate o ve lo siate scordato, lo avremmo incontrato in ognuno di loro.
Commenti da facebook