Inaugurato il “Sabato TRASHendentale”!
Il TRASHendentale ha finalmente un giorno per essere celebrato
Messaggio Urbi et Orbi: Oggi inauguriamo il Sabato Trashendentale (#SabatoTrashendentale è il tag).
Ci rivolgiamo a tutti i profili, ai siti e alle pagine cristiane di buon volontà per diffondere su internet, ogni sabato, tutto il meglio del peggio del trash cristiano che troverete di settimana in settimana.
Perché? Perché, citando Chesterton:
… ed essere autoironici è ancora più difficile!
Cosa è il #TRASHendentale?
È tutto ciò che può risultare magari pacchiano, o forzato, o eccessivamente melenso… tutto ciò che è talmente “troppo” da strappare un sorriso e farvi chiedere “ma perché???”.
Vale qualsiasi cosa: Immagini devozionali glitterate, abusi liturgici, video, musica, racconti di esperienze personali, e chi più ne ha… ci dispiace molto per lui :P.
Noi ci abbiamo dedicato un articolo interno e addirittura una sezione sul nostro sito (che finalmente inizieremo a riempire)!
Il Sabato Trashendentale serve a denigrare altri cristiani?
Assolutamente no! Ciò che è trash per noi può non esserlo per altri, e magari ognuno di noi è trash dal punto di vista di un’altra persona! Lo scopo del Sabato Trashendentale è quello di ridere e ringraziare Dio della varietà che ha donato a questo pazzo mondo.
Cristiani di tutto il mondo… uniti!
Chiunque voglia rispondere al nostro proclama di Guerra Santa contro la pesantezza diabolica, ci può contattare sui nostri social o sul nostro sito!
Inserite il tag #SabatoTrashendentale sui vostri post in modo che sia facile trovarli e permettere al vostro pascolo di trovare la strada verso la luce glitterata.
Organizzeremo di settimana in settimana una classifica delle migliori trashate trovate dagli altri partecipanti, linkando e taggando i loro siti o profili social!
All’iniziativa ha già aderito la pagina La/c/chiesa (qui il profilo instagram), che inizierà a contribuire dalla prossima settimana!
P.S.
Alla musica trashendentale abbiamo anche dedicato una puntata nelle nostre live sul nostro canale twitch, che potete trovare anche sulla nostra pagina facebook e sul nostro canale youtube!
Commenti da facebook