La scienza senza la religione è zoppa; la religione senza la scienza è cieca

— Albert Einstein

Inaugurato il “Sabato TRASHendentale”!

Il TRASHendentale ha finalmente un giorno per essere celebrato

Messaggio Urbi et Orbi: Oggi inauguriamo il Sabato Trashendentale (#SabatoTrashendentale è il tag).

Ci rivolgiamo a tutti i profili, ai siti e alle pagine cristiane di buon volontà per diffondere su internet, ogni sabato, tutto il meglio del peggio del trash cristiano che troverete di settimana in settimana.

Perché? Perché, citando Chesterton:

 

È facile essere pesanti: difficile essere leggeri. Satana è caduto per la forza di gravità

 

… ed essere autoironici è ancora più difficile!

Cosa è il #TRASHendentale?

È tutto ciò che può risultare magari pacchiano, o forzato, o eccessivamente melenso… tutto ciò che è talmente “troppo” da strappare un sorriso e farvi chiedere “ma perché???”.
Vale qualsiasi cosa: Immagini devozionali glitterate, abusi liturgici, video, musica, racconti di esperienze personali, e chi più ne ha… ci dispiace molto per lui :P.

Noi ci abbiamo dedicato un articolo interno e addirittura una sezione sul nostro sito (che finalmente inizieremo a riempire)!

Il Sabato Trashendentale serve a denigrare altri cristiani?

Assolutamente no! Ciò che è trash per noi può non esserlo per altri, e magari ognuno di noi è trash dal punto di vista di un’altra persona! Lo scopo del Sabato Trashendentale è quello di ridere e ringraziare Dio della varietà che ha donato a questo pazzo mondo.

Cristiani di tutto il mondo… uniti!

Chiunque voglia rispondere al nostro proclama di Guerra Santa contro la pesantezza diabolica, ci può contattare sui nostri social o sul nostro sito!

Inserite il tag #SabatoTrashendentale sui vostri post in modo che sia facile trovarli e permettere al vostro pascolo di trovare la strada verso la luce glitterata.

Organizzeremo di settimana in settimana una classifica delle migliori trashate trovate dagli altri partecipanti, linkando e taggando i loro siti o profili social!

All’iniziativa ha già aderito la pagina La/c/chiesa (qui il profilo instagram), che inizierà a contribuire dalla prossima settimana!

P.S.

Alla musica trashendentale abbiamo anche dedicato una puntata nelle nostre live sul nostro canale twitch, che potete trovare anche sulla nostra pagina facebook e sul nostro canale youtube!

 

Commenti da facebook

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 16 =

Lars Daryawesh

Author: Lars Daryawesh

Cultura cattolica: Ho sempre avuto un approccio razionale alla fede. Più ragionavo sulla vita e sul creato, e più scoprivo che a molte delle mie conclusioni era già arrivata la Chiesa secoli e secoli prima. Inoltre, là dove le nostre conclusioni divergevano, mettendomi in discussione ho felicemente scoperto che alla fine aveva sempre ragione Lei. Ora però ho imparato che la fede non è solo un rapporto di testa, ma anche di cuore e di corpo, e ho potuto constatare con mano e con occhi quanto scommettere su Cristo possa portare ad una migliore consapevolezza di sé e ad un livello più alto di bene da poter donare agli altri. Cultura nerd: Ho iniziato con i videogiochi con l'Amstrad a cassette. Seguita subito dopo dal mio primo amore informatico: L'Amiga 500. Seguirono poi svariati pc, sia con Windows che con Linux (fedora, Debian e poi Ubuntu), fino ad arrivare alla Apple con il suo OSX. Ho inizato a leggere manga alle elementari, con Guyver (di cui ancora non ho visto la fine!), e tempo permettendo sto seguendo delle serie ancora in corso d'opera (Gantz, One piece, Berserk ecc ecc). Adoro gli z-movies e il cinema in generale, soprattutto film demenziali come Hot-Shot o Zoolander. Potrei andare avanti ma penso che questo dovrebbe bastare a darvi un'idea su di me!

Share This Post On
Share This