Hai qualche evento da suggerirci? Annunziacelo! :D

- Questo evento è passato.
“Trattate male” al salone del libro di Roma
4 Dicembre 2014 ore 8:00 » 8 Dicembre 2014 ore 20:00
“Trattate male” è un graphic novel della Round Robin Editrice che tocca il delicato tema della violenza sulle donne e della prostituzione, una storia scritta dalla giornalista Laura Bastianetto e accompagnata dai suggestivi disegni di Valerio Chiola, illustratore e fumettista.
“Durante un naufragio nel 2009 nel canale di sicilia, un gruppo di nigeriani si dispera: ha perso il suo “carico” di ragazze avvenenti pronte a prostituirsi sulla bonifica del tronto, tra le marche e l’abruzzo. è solo un piccolo intoppo per un’organizzazione ben collaudata che in quattro anni ha assoggettato, sfruttato e ridotto in schiavitù giovani nigeriane. Secondo l’ufficio delle nazioni unite sulla droga e il crimine, la Nigeria è tra i primi otto paesi al mondo in cui è maggiormente diffuso il traffico di esseri umani. “Trattate male” è la ricostruzione di un’indagine avviata nel 2007 dal ros de L’Aquila e del processo che ha portato a una sentenza esemplare. Per la prima volta con la confisca dei beni sequestrati agli aguzzini: sono state risarcite 17 donne nigeriane con una provvisionale immediata di 50mila euro.”
Potete acquistarlo già online, oppure trovarlo al salone del libro di Roma, allo stand della Round Robin Editrice, che si terrà dal 4 all’8 dicembre, in cui saranno presenti gli autori disponibili per le dediche.
la Nigeria è tra i primi otto paesi al mondo in cui è maggiormente diffuso il traffico di esseri umani. “Trattate male” è la ricostruzione di un’indagine avviata nel 2007 dal ROS de L’Aquila e del processo che ha portato a una sentenza esemplare.
Commenti da facebook
Se ti è venuto in mente qualche evento interessante… Comunicacelo!