Hai qualche evento da suggerirci? Annunziacelo! :D

- Questo evento è passato.
Visita alle Sette Chiese nella Notte
19 Settembre 2014 ore 19:00 » 20 Settembre 2014 ore 8:00
Il pellegrinaggio più famoso di Roma
(Dall’evento su FB)
La tradizionale Visita alle Sette Chiese nell’arco di una notte ci porta a un incontro profondo con noi stessi e con Dio pregando secondo lo schema delle antiche orazioni composte da San Filippo Neri. Questo pellegrinaggio ci aiuta inoltre a scoprire Roma e in un certo senso ad appropriarci della città in cui ci muoviamo convulsamente tutti i giorni.
Le catechesi saranno proposte da Padre Maurizio Botta.
Partenza
Chiesa Nuova – Santa Maria in Vallicella
Piazza Chiesa Nuova (a metà di Corso Vittorio Emanuele II; alle sue spalle, poco distanti, Piazza Navona e Castel Sant’Angelo) sito web:http://www.vallicella.org/ Il ritrovo è VENERDI’ 19 Settembre alle 19.30 (puntuali!), ma arrivando alle 19.00 si può iniziare con la Santa MESSA.
Arrivo
L’arrivo è “indicativamente” previsto tra le 7.00 e le 8.00 di SABATO 20 Settembre alla Basilica di “Santa Maria Maggiore”.
Consigli
- Il percorso è di circa 25 km per questo motivo si consigliano scarpe molto comode. Se qualcuno non ce la facesse può tranquillamente e in qualsiasi momento tornare a casa.
- Sono richiesti 5 euro per il libretto della Visita e per il noleggio delle cuffiette per agevolare l’ascolto delle catechesi.
- Si consiglia di portare una felpa o maglietta più pesante perché la notte le temperature scendono un pò.
- Portare un ROSARIO.
- ATTENZIONE PORTARE LA CENA AL SACCO! Ci si fermerà alla parrocchia di San Benedetto del carissimo Don Fabio Bartoli lungo via Ostiense. Lì ci saranno anche 4 bagni per le ragazze e comodi “alberi” per i ragazzi!
- Conviene lasciare la macchina parcheggiata intorno a “Santa Maria Maggiore” ( all’arrivo la mattina si è stanchissimi).
- Confessarsi prima (o dopo) il pellegrinaggio.
- Portare una torcia (pila elettrica) può far molto comodo per illuminare la strada nei punti più bui, soprattutto verso le 3:00-4:00 di notte.
- Caldamente consigliato portarsi un OMBRELLO, oppure un K-WAY, una MANTELLA per la pioggia oppure un PONCHO impermeabile da pellegrino.
Altre informazioni sulla visita alle Sette Chiese sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
Commenti da facebook
Se ti è venuto in mente qualche evento interessante… Comunicacelo!